mercoledì 3 agosto 2016

Intercontinentali in Estate (2016)


Ecco di seguito una tabella che mostra le frequenze settimanali estive (2016) dei vettori Extra U.E che operano a Malpensa. Qui per il confronto con la Winter 2015-2016: http://rilanciomalpensa.blogspot.it/2016/02/intercontinentali-in-inverno.html


 

Compagnia

Destinazione

Lu

Ma

Me

Gio

Ven

Sab

Dom

Tot.

Aeroflot

Mosca

4x

4x

4x

4x

4x

4x

4x

28

Air Canada

Toronto

x

x

x

x

x

x

x

7

Air China

Pechino

x

x

x

x

x

x

x

7

Shanghai

x

x

x

x

x

x

x

7

Air India

Delhi

x

x

x

x

4

Alitalia

Abu Dhabi

x

x

x

x

x

x

x

7

New York

x

x

x

x

x

x

x

7

Tokyo

x

x

x

x

x

x

x

7

American

Airlines

Miami

x

x

x

x

x

x

x

7

New York

x

x

x

x

x

x

x

7

Atlas Global Air

Istanbul Ataturk

x

x

x

3

Azerbaijan Airlines

Baku

x

x

2

Cathay Pacific

Hong Kong

x

x

x

x

x

x

x

7

Delta Airlines

New York

x

x

x

x

x

x

x

7

El Al

Tel Aviv

x

2x

2x

2x

x

x

3x

12

Emirates

Dubai

3x

3x

3x

3x

3x

3x

3x

21

New York

x

x

x

x

x

x

x

7

Ethiopian Airlines

Adis Abeba

x

x

x

x

4

Etihad Airways

Abu Dhabi

x

x

x

x

x

x

x

7

Iran Air

Tehran

x

x

2

Korean Air

Seoul Incheon

x

x

x

3

Lan Airlines

San Paolo

Santiago del Cile

x

x

x

x

x

x

x

7

Mahan Air

Tehran

x

x

x

3

Middle East Airlines

Beirut

x

x

x

x

4

Oman Air

Muscat

x

x

x

x

x

x

x

7

Pakistan International Airlines

Islamabad

x

x

2

Lahore

x

1

Pegasus

Istanbul Sabiha Gokcen

x

x

x

x

4

Qatar Airways

Doha

2x

3x

2x

3x

2x

3x

2x

14

Rossiya

San Pietroburgo

x

x

x

x

x

x

x

7

Royal Air Maroc

Casablanca

2x

2x

2x

2x

2x

2x

2x

14

Saudia

Jeddah

x

x

x

3

Riyadh

x

x

x

3

Singapore Airlines

Singapore

x

x

x

x

x

x

6

Thai Airways

Bangkok

x

x

x

x

4

Turkish  Airlines

Istanbul Ataturk

4x

4x

4x

4x

4x

4x

4x

28

Istanbul Sabiha Gokcen

x

x

x

x

x

x

x

7

United Airlines

Newark

x

x

x

x

x

x

x

7

Uzbekistan Airways

Tashkent

x

1

Totale

285

Air Algeriè

Algeri

x

x

x

x

4

Annaba

x

1

Air Moldova

Chisinau

x

x

x

x

4

Egyptair

Il Cairo

2x

2x

2x

2x

2x

2x

2x

14

Air Serbia

Belgrado

x

x

x

x

x

x

x

7

Belavia

Minsk

x

x

x

x

4

Tunisair       

Tunisi

2x

2x

2x

2x

2x

2x

12

Djerba

x

1

Ukraine International Airlines

Kiev

x

x

x

x

x

x

x

7

-Gli aumenti di frequenza sono segnalati in verde.

Da segnalare la ripresa delle operazioni di Air Canada dopo la pausa invernale, i voli di American Airlines che ritornano entrambi giornalieri come Tokyo, Pechino e Shanghai. Aumento di frequenze anche per Singapore Airlines, Thai Airways, Turkish Airlines, Mahan Air, Air Algerie e Tunisair. Air Algerie introduce anche anche il volo settimanale per Annaba e Royal Air Maroc riprende le operazioni verso Beni Mellal (non presente nella tabella perché operante con frequenze irregolari).
Essendo un confronto tra stagione estiva e stagione invernale questi aumenti sono più che dovuti e per altro, nella stragrande maggioranza dei casi, non si tratta di novità o aumenti rispetto alla stagione estiva 2015.




6 commenti:

  1. Se durante l'EXPO dell'anno scorso perlomeno c'era la Shanghai di Alitalia, l'evento non ha portato molto ma ormai anche i sassi che SEA non ha un presidente ed un commerciale dato che da due anni l'ufficio stampa invia inviti solo per attività ludighe e nessun volo nuovo di lungo raggio. L'augurio è che Sala li licenzi in tronco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo. Pensare che scali di città nettamente meno importanti di Milano e senza feeder, stiano avendo una crescita migliore di Mxp nel lungo raggio fa rabbrividire.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Stamattina rientravo con TAP alle 10,30 via Lisbon (dal Brasile) con A320 (pieno, all'andata da MXP mi sono ritrovato il TAP con A330) ed anziché andare al finger parcheggio ai remoti. Satellite A con tutti i finger occupati il che diresto bene (non c'era qualche genio di SEA che voleva eliminarne almeno 3?)ed invece no! Una posizione era occupata da un Ryanair che ovviamente non usava il finger, geniali nel commerciale SEA, TAP che "paga" sempre il finger finito ai remoti e Ryanair li ad occupare un finger inutilizzabile...!
    Speriamo che Modiano & Co li mandino via al più presto dato che con quello che prendono come stipendio il non aver fatto nulla in questi anni è incredibile.

    PS La Mahan con il 346 è notevole, ottimo cosi come WizzAir su Budapest con A321Neo anche lei al finger e non più con bus interpista.

    RispondiElimina
  4. Ottimo lavoro.
    C'è pure la rotta per Atlanta, che pero' opera solo per pochi mesi.
    Per questo è stata esclusa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero me ne sono proprio dimenticato,grazie, provvederò a inserirla!
      Atlanta se non sbaglio è già passata da 7xw della scorsa summer a solo 3xw di questa. Chissà se riusciremo ad averla ancora il prossimo anno.

      Elimina