giovedì 22 ottobre 2015

Nuovi Voli EasyJet Napoli 2016

EasyJet ha appena annunciato i nuovi voli da Napoli per la prossima stagione estiva. Dopo che EasyJet avrà chiuso la base a Fiumicino tra Gennaio e Aprile 2016 gli aerei verranno ridistribuiti tra Malpensa (3), Napoli (1) e Venezia(4). Le prime rotte annunciate sono state appunto quelle da Napoli:
Dal 16 Dicembre 2016
Napoli-Lione 2 voli a settimana (Mercoledì, Domenica)
Dal 27 Marzo 2016
Napoli-Barcellona 3 voli a settimana (Domenica,Martedì,Giovedì)
Napoli-Amsterdam 7 voli a settimana
Dal 28 Marzo 2016
Napoli-Praga 2 voli a settimana (Lunedì, Venerdì)
Napoli-Vienna 2 voli a settimana (Lunedì, Venerdì)
Dal 28 Giugno 2016
Napoli-Minorca 2 voli a settimana
Dal 29 Giugno 2016
Napoli-Cagliari 2 voli a settimana (Mercoledì, Domenica)
Per l'aeroporto di Napoli si tratta di 20 voli a settimana in più. Speriamo che arrivino presto i nuovi voli anche da Malpensa e i nuovi aumenti.

Volevo cogliere l'occasione per presentarvi il nuovo sondaggio. Malpensa è uno dei pochissimi aeroporti italiani che non è dedicato a qualcuno infatti è conosciuto solo come Malpensa o "Città di Milano" al contrario degli altri aeroporti che portano anche il nome di qualche personaggio illustre Es. Linate o Enrico Forlanini, Fiumicino o Leonardo da Vinci, Tessera o Marco Polo. Vi ho quindi proposto una lista con alcune delle personalità più eclettiche della Lombardia che potrebbero "dare il nome" a Malpensa. Voi chi scegliereste?

1 commento:

  1. In realtà Malpensa non ha perso il suo nome che è "Città di Milano" come LIN "E.Forlanini" e BGY ora "Il Caravaggio".
    Certo il nome "Città di Milano" lo si può anche cambiare.

    Piuttosto qualcuno si è mai chiesto come mai a LIN sul terminal (land side ed airside) compare la grande scritta Milano.Linate mentre a Malpensa no (dove tra l'altro si prevedeva di scrivere Milano.Malpensa 1 ed Milano.Malpensa.2 dove tra l'altro i due terminal all'esterno non hanno nessuna insegna T1 e T2?
    Le risposte sono varie ma l'unica vera non viene detta, a quelli di Varese non piacerebbe (e lo si è visto con l'inaugurazione di Malpensa 2000 dove in uscita dal T1 vi hanno fatto piazzare la grande scritta "provincia di Varese").
    Ad un giornalista è stato detto che Enac (date le dimensioni) non avrebbe ancora dato il nulla osta, peccato che in Enac non ne sappiano nulla e poi, al T2 le insegne (prima Città di Milano) ora "Partenze" ed "arrivi" ci sono già ed al T1 mica andrebbero messe come a Linate (in cima al terminal) ma come in altri scali sulle due facciate (quindi non sopra), sempre air side e land side (vedasi Frankfurt-Main, Zurich-Kloten etc etc).

    RispondiElimina